Le idee prendono forma
«Chiare rugiadose rose sfiorano i nostri volti… E così ci sentiamo portati sopra il mondo, camminando su bianche ghirlande e ricci di nuvole»
J. Keats

Flower design alias arte floreale, come tutte le arti scaturisce dall’incontro tra senso estetico e manualità in una prospettiva di personale ricerca stilistica e incarna i valori artigianali espressi nella in un’accurata attenzione al dettaglio. E flower designer è il titolo che mi compete dopo aver frequentato la Scuola Superiore per fioristi professionisti Federfiori.

Muoversi in questo ambito presuppone essere un’anima creativa e meditativa. Esige un amore incondizionato verso la natura, la purezza delle sue forme e la bellezza dei suoi colori. Ogni elemento al suo posto, per una rappresentazione scenica della natura. È così che le sue mille magiche declinazioni prendono forma e diventano cornice al tempo e allo spazio rendendolo evocativo.

Sartoria floreale incarna i valori artigianali, creando su misura un’atmosfera attraverso la cura del dettaglio e l’utilizzo di materiali naturali, che si fondono con l’ambiente rendendolo unico.